lunedì 28 luglio 2014

nove mesi di noi

Oggi, 28 luglio, Tu compi 9 mesi; e anch'io compio 9 mesi.
Il 28 ottobre siamo nate insieme..tu hai aperto per la prima volta gli occhi al mondo, due occhi curiosi e sempre sorridenti, affamati di vita e di esperienza; ed io sono nata mamma, con te e per te.
Tu stai iniziando a fare i tuoi primi passettini incerti, stai iniziando a dire "mamma", "babba" e tanti vocalizzi divertenti che nella tua testa valgono un monologo di Shakespeare e da me impari l'amore, la sicurezza e la certezza degli affetti...ma anch'io imparo da te...imparo l'innocenza e la curiositá con cui scopri il mondo dentro e fuori di te, imparo il candore del non giudizio di due occhi spuri da ogni schema sociale.
Imparo la gioia e la naturalezza.
Imparo la semplicitá.
Io e te.
Siamo insieme da solo 9 mesi ma mi sembra di averti con me da sempre.
Nove mesi dentro per immaginarti e nove mesi fuori per viverti.



Tu e io, nove mesi di noi.

Nessun commento:

Posta un commento